Mission
Il nostro obiettivo è trasferire conoscenze tecnologiche dall’Università all’Industria, dimostrare l’applicabilità industriale di idee innovative e adattare al cliente soluzioni progettuali non convenzionali per diffonderle fuori dal mondo accademico.
Ci proponiamo di mantenere un atteggiamento mentale proattivo e rivolto al problem-solving, alimentandolo con grande motivazione e predisposizione alla competitività intellettuale.
HIT09 intende fornire servizi ai partner industriali con elevata reattività e orientamento al risultato, pur mantenendo la propria identità orientata alla ricerca. Ciò è essenziale ai fini del trasferimento tecnologico e per lavorare in parallelo e con successo da un lato con l’industria e dall’altro su progetti di R&D di lungo termine, come per esempio progetti di ricerca nazionali o europei (es. progetti FP7).
Nello specifico, crediamo che le competenze in ambito R&D debbano integrarsi col mondo industriale per rispondere alle sue reali esigenze, ma allo stesso tempo siamo fortemente motivati a mantenere i nostri prodotti e servizi ad un elevato livello scientifico. Questa è secondo noi la chiave del valore aggiunto che possiamo dare ai clienti per massimizzare la loro soddisfazione.
Vision
Abbiamo l’ambizione di diventare partner sia di grandi aziende che di PMI innovative per il supporto specialistico allo sviluppo di prodotti/processi, grazie alla nostra capacità di condurre con successo sia progetti di ricerca che consulenze ingegneristiche e soddisfare le aspettative del cliente.
Inoltre, vogliamo potenziare e fornire a grandi aziende del settore il nostro know-how nello sviluppo di turbine a gas di piccola taglia. Nello specifico, crediamo che motori turbogetto e turbo-albero di piccola taglia giocheranno un ruolo decisivo nello sviluppo e nella diffusione di SMAV e UAV nei prossimi anni.
Il nostro obiettivo è implementare soluzioni tecnologiche per rendere le turbine di questa tipologia efficienti e competitive.